NEWS

10 febbraio 2024
Ballo di Carnevale
3 febbraio 2024
Museo...
6 gennaio 2024
Paolo Forte in...
4 gennaio 2024
Darìnt in conterto -...
2 gennaio 2024
La tombola a Casa...

3 giugno 2023

Il multiverso di Cerino

sabato 3 giugno - ore 18.00 - Chiesa di San Leonardo ad Osais

Presentare un intero programma in duo flauto e clarinetto risulta essere una grande sfida che Giordano Muolo – clarinetto e Palma di Gaetano – flauto potevano affrontare e vincere avendo al loro fianco un eclettico e sorprendente compositore come Alessandro Cerino.
Il progetto “Multiverso” è l'insieme di musiche tratte da un vastissimo repertorio classico, moderno e di colonne sonore accomunate dall'estro musicale di un Autore straordinario che, da più di 30 anni, dona alle sue opere un gusto inconfondibile ricco di colori e sfumature, guizzi compositivi, citazioni, cambi dinamici repentini, sviluppi agogici che sorprendono, rasserenano ed entusiasmano l'ascoltatore ... come pure l'esecutore!
Un programma dunque che unirà i Molteplici Universi Musicali e trasformerà due strumenti melodici, immersi in logiche un po' spiazzanti ma inevitabilmente intrecciati, invertiti e amalgamati fra loro (come nella Vita!), in un'orchestra. Esposizioni mai banali o scontate, che, attraverso "imprese" tecniche e virtuosistiche, riproporranno, in chiave “AlesSandro Cerino”, temi famosissimi che si trasformeranno, si evolveranno, si arricchiranno per poi tornare alla loro semplicità, sempre immersi nei timbri diversi e uguali di flauto e clarinetto.

Dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare la chiesa con i suoi affreschi e altari lignei cinquecenteschi.
ValPesarina
09/09/2023
Arlois & FASOIS
Sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, Pesariis di Prato Carnico. Arlois e fasois: evento che unisce enogastronomia, cultura e tradizioni in Val Pesarina Ritorna sabato 9 e domenica 10 settembre “Arlois e fasois” il tradizionale evento che unisce la gastronomia, la cultura e le tradizioni in Val Pesarina. La manifestazione vuole celebrare e valorizzare due dei prodotti tipici del territorio: gli orologi, la cui produzione conosciuta in tutto il mondo grazie al nome dei “Solari”...
mostra dettaglio >>
Twitter Facebook ValPesarina Benvenuti nella Valle del Tempo e degli Orologi
Realizzato da Bo.Di.