|
3 dicembre 2023
5^ edizione della rassegna "Questa di Marinella Storie di donne ..."
“Questa di Marinella…Storie di donne” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Prato Carnico, l’Associazione Voce Donna onlus ETS e la Pro Loco Val Pesarina e che vede il supporto del progetto “Sunrise” ed è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia nell’ambito delle iniziative speciali volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne.
Domenica 3 dicembre, ore 17.30, Auditorium comunale di Pieria
“Guance rosse e bianche. Elda è salita alle malghe” – reading musicale
Narrazione intima, accompagnata dalla musica dal vivo, che immagina il vissuto di una ragazza come tante coinvolta in uno degli episodi più difficili e dolorosi della storia del confine orientale e che tratteggia la fatica dell’essere donna al tempo della guerra. Quella di Elda è una figura difficile da guardare e da raccontare, in quanto controversa, in quanto donna che ha voluto scegliere per sé, e che si è esposta in un mondo maschile, pagando alla fine con la propria vita nell'eccidio di malga Porzus.
Con Elisa Menon (voce recitante), Adriano Coco (Violino) e Paolo Forte (Fisarmonica).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
|

09/09/2023
Arlois & FASOIS
Sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, Pesariis di Prato Carnico.
Arlois e fasois: evento che unisce enogastronomia, cultura e tradizioni in Val Pesarina
Ritorna sabato 9 e domenica 10 settembre “Arlois e fasois” il tradizionale evento che unisce la gastronomia, la cultura e le tradizioni in Val Pesarina.
La manifestazione vuole celebrare e valorizzare due dei prodotti tipici del territorio: gli orologi, la cui produzione conosciuta in tutto il mondo grazie al nome dei “Solari”...
mostra dettaglio >>
|