NEWS

10 febbraio 2024
Ballo di Carnevale
3 febbraio 2024
Museo...
6 gennaio 2024
Paolo Forte in...
4 gennaio 2024
Darìnt in conterto -...
2 gennaio 2024
La tombola a Casa...

3 dicembre 2023

5^ edizione della rassegna "Questa di Marinella Storie di donne ..."

“Questa di Marinella…Storie di donne” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Prato Carnico, l’Associazione Voce Donna onlus ETS e la Pro Loco Val Pesarina e che vede il supporto del progetto “Sunrise” ed è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia nell’ambito delle iniziative speciali volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne.

Domenica 3 dicembre, ore 17.30, Auditorium comunale di Pieria

“Guance rosse e bianche. Elda è salita alle malghe” – reading musicale

Narrazione intima, accompagnata dalla musica dal vivo, che immagina il vissuto di una ragazza come tante coinvolta in uno degli episodi più difficili e dolorosi della storia del confine orientale e che tratteggia la fatica dell’essere donna al tempo della guerra. Quella di Elda è una figura difficile da guardare e da raccontare, in quanto controversa, in quanto donna che ha voluto scegliere per sé, e che si è esposta in un mondo maschile, pagando alla fine con la propria vita nell'eccidio di malga Porzus.

Con Elisa Menon (voce recitante), Adriano Coco (Violino) e Paolo Forte (Fisarmonica).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
ValPesarina
09/09/2023
Arlois & FASOIS
Sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, Pesariis di Prato Carnico. Arlois e fasois: evento che unisce enogastronomia, cultura e tradizioni in Val Pesarina Ritorna sabato 9 e domenica 10 settembre “Arlois e fasois” il tradizionale evento che unisce la gastronomia, la cultura e le tradizioni in Val Pesarina. La manifestazione vuole celebrare e valorizzare due dei prodotti tipici del territorio: gli orologi, la cui produzione conosciuta in tutto il mondo grazie al nome dei “Solari”...
mostra dettaglio >>
Twitter Facebook ValPesarina Benvenuti nella Valle del Tempo e degli Orologi
Realizzato da Bo.Di.