Passeggiata alla cascata di Fuas

Partenza: Pesariis
Arrivo: Pesariis
Durata: 1 ora

Si parte dalla piazza della chiesa di Pesariis dove si può lasciare l’auto e ammirare uno degli orologi monumentali che ornano il paese. Ci si incammina salendo la strada accanto al campanile fino alla strada statale e poi si prosegue dritti per 1 Km circa fino alla fabbrica di orologi F.lli Solari. Prima del ponte si svolta a destra, costeggiando lo stabile, e si sale per giungere in breve tempo alla cascata di “Fuas” (880 m), anfiteatro naturale di unica bellezza. Lungo la salita si resta alla destra del torrente e si oltrepassa un ponte in pietra. Per il rientro si ripercorre in senso contrario quanto fatto in precedenza.