Escursione Malga Rioda

Partenza: Centro Fondo Pian di Casa (1236 m)
Arrivo: malga Rioda 1784 m

Lasciata l’auto presso il parcheggio del bar-ristorante Centro Fondo Pian di Casa (tel. 0433.69134), ci si incammina lungo il rettilineo della strada statale per lasciarla quasi subito inoltrandosi, sulla sinistra, nel tracciato delle piste di fondo su strada sterrata. Si passa il torrente Ongara e si arriva a Casera Tamarut (1258 m). Si continua a salire lungo il sentiero CAI 205, che si fa ripido con tornanti stretti, per giungere rapidamente a quota 1681 m in fondo ai pascoli della malga che si attraversano per arrivare alla Casera Rioda (1784 m). Da qui si apre un suggestivo scenario sulle Dolomiti Pesarine. Per il rientro si percorre in senso contrario il tragitto dell’andata.