Escursione al Monte Talm

Partenza: Sostasio
Arrivo: M. Talm (1728 m)

Dalle ultime case di Sostasio (689 m) si imbocca la strada asfaltata che porta alla borgata di Luch (755 m). Continuando sulla destra per la strada sterrata, all’ombra di abetaie, si raggiunge l’accogliete rifugio “Talm” (1093 m), raggiungibile anche in auto (tel. 0433.69035). Seguendo la pista forestale si giunge agli stavoli di “Vesprianas” (1250 m), proseguendo si arriva alla biforcazione “Forchia” (1361 m) e, tenendo sempre la destra, si arriva al bivio con indicazione “campana dell’amicizia”. Per raggiungerla si lascia la strada e si imbocca il sentiero CAI 226. Camminando per circa 40 minuti si giunge alla cima del M. Talm da dove si ammirano la Val Pesarina e la Val di Gorto.

28/07/2019
SCARPON - 29ma EDIZIONE
La Pro loco Val Pesarina, patrocinata dal Comune di Prato Carnico, e in collaborazione con le Associazioni e gli operatori turistico economici della vallata organizza la tradizionale marcia non competitiva dello SCARPON che si svolgerà domenica 28 luglio 2018. Le iscrizioni verranno raccolte dalle ore 8.00, con partenza prevista per le ore 9.00 presso il Bar dell’Hotel PRADIBOSCO. La quota di iscrizione (comprendente pastasciutta all’arrivo, diploma di partecipazione e souvenir dell’evento)...